lunedì 7 giugno 2010

Vietnam, viagi in vietnam alla scoperta dell'oriente




Cari lettori,
oggi vi voglio parlare del Vietnam, ma da un punto di vista sopratutto turistico!

Ci sono diversi aspetti che accomunano il Vietnam a questo blog, tra cui anche la passione per il Tai Chi (Taiji) che molti vietnamiti hanno, e la sua diffusione nel paese, dovuta anche alla passata invasione Cinese che ancora oggi ha il suo peso.

Organizzare dei Viaggi in Vietnam non è sempre facile, sopratutto per turisti italiani.

La lontananza e le barrieere linguistiche possono giocare a volte un forte deterrente in opposizione con il desiderio di visitare luoghi intrisi di oriente, e filosofia orientale.

Per qusto è importante a volte saper scegliere un buon patner per organizzare il proprio viaggio.

Di luoghi da visitare in Vietnam ce ne sono molti, ed alcuni sono veramente magnifici.

Tra i parchi naturali, è doveroso citare il Parco nazionale "Phong NhaKe Bang" che si trova sulla superfice calcarea più estesa in tutto il pianeta, e che ha circa 300 grotte e caverne la maggior parte delle quali ancora inesplorate. Questo parco costituisce un vero e proprio tesoro di Biodiversità ed è stato proclamato Patrimonio dell'umanità.

Ma di parchi e riserve in Vietnam ce ne sono moltissime, anche sul Delta del fiume rosso, considerata la culla della civilità e origine della popolazione vietnamita.

E come non citare la Riserva naturale di Cu Lao-Cham, una riserva marina naturale a dir poco meravigliosa. Il valore di Biodiversità di questa riserva è veramente inestimabile. Per chi volese ulteriori approfondimenti sulla riserva può consultare una pagina esplicativa del sito: activetravelvietnam.com.

Infine vi consigliamo il Con Dao National Park, un parco con numerosissime spiagge dove si trova a cneh la Tartaruga Verde.

Insomma, un viaggio in Vietnam, assieme alla qualità delle spiagge, al profondo sapore di oriente e di esotico, è sicuramente un'esperienza che vi consigliamo.

Noi di Tai-ji Quan sentiamo di consigliare per la selezione dei vostri viaggi in Vietnam un operatore turistico molto valido: Darwin sas.



foto by: flickr.com/photos/savannahgrandfather

Nessun commento: